Agenzia Giovani, valutazioni progetti Erasmus+ in corso

Entro settembre si svolgeranno le riunioni dei Comitati

agenzia giovaniPubblichiamo la nota dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

L’Agenzia nazionale per i giovani – ANG – informa le organizzazioni, gli enti e i gruppi informali che hanno presentato:

- progetti alle scadenze di maggio 2021 nei programmi Erasmus+|Gioventù e Corpo europeo di solidarietà,
- domande di Quality Label, pervenute nel corso del 2021 nel Corpo europeo di solidarietà,
- domande di Accreditamento KA1, pervenute a partire dal 16 giugno 2021 in Erasmus+|Gioventù,

che entro settembre si svolgeranno le riunioni dei Comitati Corpo europeo di solidarietà ed Erasmus+|Gioventù, che si pronunceranno sulla valutazione di ammissibilità formale delle domande e l’Agenzia pubblicherà la decisione sull’esito.

Successivamente si procederà alla valutazione di qualità e, a partire da ottobre, si forniranno informazioni circa la tempistica prevista per gli esiti della valutazione delle richieste pervenute.

Se lo riterranno opportuno, i responsabili dei progetti respinti formalmente potranno ripresentare la domanda alla seconda scadenza dell’anno, prevista il 5 ottobre per l’Azione chiave 1 e il 3 novembre 2021 per l’Azione chiave 2 per i Partenariati su scala ridotta.

In merito all’Azione chiave 2, unicamente per i Partenariati di cooperazione, l’Agenzia nazionale per i giovani non organizzerà una seconda scadenza per la presentazione delle candidature. Come indicato nella Guida ad Erasmus+, tale call è opzionale per le Agenzie Nazionali.

L’ANG pubblicherà tutte le informazioni utili nella sezione News del sito www.agenziagiovani.it.

Source: www.irpinia24.it