AOSG Moscati, nel weekend 1° incontro di immunoallergologia

Il 10 e l'11 settembre, al Bel Sito Hotel Le Due Torri di Manocalzati (AV), due giornate di dibattiti, confronti e corsi teorico-pratici

moscati-avellino-ospedale-1200x900-e1588348861545 (1)Pubblichiamo il comunicato dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati:

“Il 10 e l’11 settembre, al Bel Sito Hotel “Le Due Torri” di Manocalzati (AV), due giornate di dibattiti, confronti e corsi teorico-pratici su diverse tematiche che ruotano soprattutto intorno alle problematiche del bambino.

Al di la degli obblighi formativi l’esigenza di aggiornamento è una costante nella professione medica. Il convegno di propone di affrontare attraverso l’interazione tra i partecipanti alcune tematiche in ambito pediatrico focalizzando l’attenzione volta per volta su tematiche differenti.

Abbiamo pensato di proporre quale filo conduttore del Congresso il tema “dalla ricerca all’ambulatorio del pediatra” perché crediamo che lo scopo della ricerca scientifica sia quello di approdare all’ambulatorio del pediatra con l’obiettivo di migliorare la salute dei bambini e per questo motivo auspichiamo una viva partecipazione dei “Pediatri di Famiglia” e del mondo medico che ruota intorno ad esso.

Il programma del convegno prevede dei corsi precongressuali per approfondire tematiche del “saper fare” con il contributo degli infermieri nello spirito della collaborazione e della corresponsabilità.

Il Corso si terrà nei giorni 10-11 Settembre 2021 presso il Bel Sito Hotel “Le Due Torri” – S.S. 7 Via Appia, Manocalzati (AV).

Il convegno è rivolto a 75 tra Medici Chirurghi in possesso della specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica, Dermatologia e Venereologia, Pediatria, Neurologia, Medici di Medicina Generale e a Infermieri ed ha seguito tutte le procedure di accreditamento presso Age.Na.S. ottenendo 11 crediti formativi.

L’iscrizione, gratuita ma per motivi esclusivamente organizzativa obbligatoria, potrà essere perfezionata entro il giorno 4 Settembre 2021:

• on-line sul sito www.topcongress.it nell’area dedicata al corso;

• inviando alla segreteria organizzativa l’apposita scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte e scaricabile dal sito www.topcongress.it:

  • a mezzo posta elettronica all’indirizzo congressi@topcongress.it;
  • a mezzo fax al numero 089 9307025. “
Source: www.irpinia24.it