No vax, Sibilia (M5S): “Non sottovalutiamo la deriva violenta di questi gruppi”

Così il Sottosegretario all'Interno

 

sibilia“Stiamo assistendo a una deriva odiosa: le aggressioni dei giorni scorsi ai giornalisti, le minacce a personaggi pubblici e l’assalto al gazebo del M5S ad opera di chi intende far valere le proprie – spesso non chiare – ragioni, rappresenta un campanello d’allarme che stiamo sottovalutando”.

È quanto afferma il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, intervistato a Coffee Break su La7 sulle manifestazioni no vax previste per oggi pomeriggio.

Chi si macchia di reati andrà perseguito come previsto dalla legge, mentre le nostre forze dell’ordine sono pronte a far cessare ogni tentativo di creare disagio o minacciare la pubblica incolumità“, prosegue Sibilia.

Il Viminale, con tutte le sue strutture, prende molto suo serio quanto avviene in piazza e sui social e intende prevenire ogni rigurgito violento che ne possa scaturire. Quello che deve essere chiaro a tutti, senza ambiguità, è che il rispetto delle misure del Governo è indispensabile per la tutela della salute pubblica e dell’economia”, conclude Sibilia.

Source: www.irpinia24.it