Salerno – Tre appuntamenti per ricordare Ugo Marano

Le letture si terranno dal 26 al 29 agosto

news26agostoPubblichiamo la nota della Scabec.

A dieci anni dalla scomparsa dell’artista Ugo Marano, la famiglia Marano, la Regione Campania, la Scabec, la Cactus filmproduzioni, l’associazione “a luna & o sole” in collaborazione con i Comuni di Salerno, Cetara e Pellezzano, presentano l’evento “UGO MARANO | EGO SUM LIBER”, tre appuntamenti per raccontare, ricordare e valorizzare l’eclettica figura dell’artista. Ad agosto “La festa delle idee”, ad ottobre il film documento, a dicembre la pubblicazione.

Due reading musicali in quattro serate nello spazio antistante il Tempio di Pomona a Salerno: il 26 e 28 agosto alle ore 21:00 ”Utopie”, letto dal poeta e attore Giuseppe Boy, con gli ambienti sonori dei musicisti elettronici, Anacleto Vitolo e Luca Buoninfante, ispirati al mondo di Marano in particolare con una raccolta di suoni generati dalle sue opere ceramiche, mentre il 27 e 29 agosto, sempre alle ore 21:00 “Narrazioni”, letto dagli attori Carla Avarista e Marco Villani con le incursioni sonore del Maestro Giosi Cincotti.

Accompagnerà le performances una video proiezione dedicata al mondo immaginifico grafico dell’artista, realizzata per l’occasione da Licio Esposito e Paola Vacca | Cactus film.

Info e prenotazioni: 331 6041863

Evento programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso la Scabec ed organizzato dalla famiglia Marano, Cactus filmproduzioni, l’associazione “a luna & o sole” in collaborazione con i Comuni di Salerno, Cetara e Pellezzano.

Per approfondimenti: www.ugomarano.it

Sarà possibile partecipare agli eventi in programma solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19.

Source: www.irpinia24.it