“Wedding tourism”, Cairano diventa il Paese dei matrimoni

Il sindaco D'Angelis: "Festa di tutti con al centro gli sposi e con uno stile che esalta il luogo e la nostra cultura"

IMG_5284Si è tenuta stamattina, presso Il Circolo della stampa di Avellino, la presentazione del progetto “Cairano wedding tourism”.

Si tratta di un nuovo innovativo progetto che si inserisce in una serie di iniziative che nel corso degli anni il Paese irpino ha avviato; un’occasione di ripresa diretta non solo a dare una svolta culturale ma anche ad arrestare il fenomeno dello spopolamento e a dare un notevole incremento alla macchina economica.

Il sindaco di Cairano, Luigi D’Angelis, ha al meglio spiegato gli obiettivi, le caratteristiche e l’originalità dell’iniziativa :«È un progetto che completa una prospettiva di rinascita per il paese e si caratterizza per una serie di progetti tutti riferiti al campo dell’arte e della cultura e diretti a rendere Cairano il paese della bellezza e della felicità. Saranno momenti di festa e di comunità attraverso un evento così bello come il matrimonio. Festa di tutti con al centro gli sposi con uno stile che esalta il luogo e la nostra cultura.

«Il borgo intero si veste a festa per raccogliere questo rito. Avremo, certamente, per motivi legati all’emergenza epidemiologica, restrizioni; non siamo ancora nel pieno della possibilità tuttavia gli spazi saranno quelli del borgo sia per la celebrazione del matrimonio che per la festa successiva che si sposterà poi sulle vie del borgo nelle cantine storiche» – ha aggiunto il Sindaco. 

Presente alla conferenza anche Dario Bavaro, presidente Irpinia 7X e direttore artistico delle attività culturali del borgo altirpino, e l’architetto Andrea Riccio.

Source: www.irpinia24.it