Avellino, Giovanni Taranto presenta “La fiamma spezzata”

Taranto: "Il mio è innanzitutto un romanzo, con tutto il mondo di persone, più che personaggi, che ruotano attorno alla Campania e al Vesuvio"

IMG_5100Si è tenuta oggi, presso il Circolo della Stampa, la presentazione del libro “La fiamma spezzata’” (ed. Sbagliano) del giornalista professionista Giovanni Taranto, specializzato in cronaca nera, giudiziaria e investigativa, autore anche di alcune delle più importanti inchieste giornalistiche sulla camorra del Napoletano degli ultimi decenni. 

 «Il noir esiste ancora, è un genere che resiste e spero che venga data un’interpretazione diversa dal lettore. Il mio è innanzitutto un romanzo, con tutto il mondo di persone, più che personaggi, che ruotano attorno alla Campania e al Vesuvio. Ci sono lati buoni e negativi.  È un romanzo che non si limita a restare chiuso tra le mura del giallo ma vuole uscire fuori e propone qualcosa di intrigante al lettore che tra l’altro avrà sempre a disposizione tutti gli elementi che hanno gli investigatori». - queste le parole dello scrittore.

Insomma un opera che lascia spazio alla cronaca, al giallo, soffermandosi anche sulle problematiche del territorio, sociologiche e criminali che hanno reso la zona vesuviana un’area fortemente a rischio. 

Oltre all’autore, presenti all’evento anche Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, e Gianni Colucci de “Il Mattino”.

Source: www.irpinia24.it