Irpinia – Pedalata attraverso i Comuni del Greco di Tufo

La cicloturistica è programmata per il 24 luglio

34426cb9-f2fa-41f8-9fc1-4693d21faf47Riceviamo e pubblichiamo la nota della “Cicloturismo Avellino – Pedalando Oltre l’Orizzonte”.

Kennedy diceva: “Niente è paragonabile al semplice piacere di un giro in bicicletta”.
 
Questa frase ci risuona in mente mentre assaporiamo libertà e piacere in sella alle due ruote.
 
Situazioni di isolamento, incertezza, esclusione sociale e cambiamento delle abitudini, dovute alla pandemia, hanno risvegliato in noi il desiderio ardente di trovare quel qualcosa che ci permettesse di essere uniti nella pratica di un’attività sportiva, nel viaggio e nel confronto con il nostro territorio.
 
Quando abbiamo messo insieme Pedalando Oltre l’Orizzonte volevamo dare vita ad un’associazione fatta di persone e passioni comuni. In questi 8 mesi abbiamo inseguito agili percorsi, percorrendo migliaia di km e mantenendo uno sguardo sicuro sulla strada: creare benessere e migliore qualità della vita, attraverso il movimento, valorizzando il territorio in cui viviamo.
 
Con questo spirito, abbiamo programmato per il 24 Luglio una cicloturistica che attraversi gli otto Comuni del Greco di Tufo legati dalla Cooperativa “Le Otto Terre” che tutela il vitigno irpino.
 
Con partenza da Piazza Libertà ad Avellino alle ore 7.30 raggiungeremo Altavilla Irpina, Chianche, Petruro, Torrioni, Montefusco, Santa Paolina, Tufo, Prata di Principato Ultra per poi rientrare ad Avellino, percorrendo 70 km con 1325 mt di dislivello.
 
Ringraziamo il Comune di Santa Paolina che patrocina l’evento, ospitandoci per una sosta enogastronomica e Ciclostazione Avellino che ci omaggerà di gadget personalizzati.
 
Un viaggio unico, da gustare con forza nelle gambe.
Source: www.irpinia24.it