Territorio, musica e bellezza: parte il tour di Miss Lusso

Prossima tappa il 7 luglio ad Atena Lucana per i casting della commedia musicale “Mak P 100” in collaborazione con Giorgio Cafasso

foto Miss Lusso 1Territorio, cibo, eccellenze, musica e bellezza: il mix perfetto per una serata sotto le stelle in grande stile, con il Concorso Miss Lusso, il Fascino della Bellezza. Prima tappa della kermesse di sabato 3 luglio, al “The Mode” di Auletta, con partecipanti divisi in due categorie: Baby (dai 4 anni in su) e Miss. I concorrenti, accompagnati da una location suggestiva, sono diventati per un’intera serata protagonisti di bellezza e portamento.

Organizzatore dell’evento Dario Marena, che quest’anno ha deciso di dare spazio sia alla bellezza che al racconto, attraverso la narrazione dei territori, delle specialità gastronomiche, dei paesaggi e dell’ospitalità. Oltre al “padrone di casa”, il comune di Auletta, erano presenti i rappresentanti di Polla, Salvitelle, Buccino, Sala Consilina, Sassano, Campagna, Padula e San Pietro al Tanagro, che, insieme, hanno avuto modo di promuovere località più o meno conosciute ma uniche nel loro genere, con una “tavola rotonda” di confronto e dibattito. Tante le tematiche affrontate: dai trasporti, all’occupazione giovanile, alla comunicazione, fino ad arrivare alle strategie per la ripresa, durante le quali si è parlato ampiamente di sinergia con l’Assessore alla cultura di Padula Filomena Chiappardo e con il Sindaco di Sala Consilina e Presidente della Comunità montana del Vallo di Diano Francesco Cavallone. Quest’ultimo ha spiegato che “Anche se siamo territori al confine, è bene che ci sia una sorta di collaborazione, perché condividiamo problemi comuni come i trasporti. Come Comunità Montana del Vallo di Diano, insieme al Presidente della Comunità Montana del Tanagro di cui fa parte anche il comune di Auletta, abbiamo presentato una missiva al Governo per decidere per la linea dell’alta velocità che dovrà passare nelle nostre zone, partendo da Salerno. Poi abbiamo presentato progetti per quanto riguarda le aree interne e siamo in sinergia con scuole, servizi sociali e trasporti. Bisogna sfruttare soprattutto i fondi del Recovery Fund”.

Presentatore della serata, lo showman salernitano Benny Ronca. Miss Lusso è anche musica: il rapper cilentano CapPa si è esibito con i suoi ultimi successi.  Sfilataok foto Miss Lusso 2 05.07.21 finale con gli abiti di Patrizia Pepe offerti da Patrizia Boutique di Patrizia Gonnella e con le acconciature di Hair Stylist Terry di Maria Teresa Cavallo. Vincitrici della serata Angela di Caggiano con la fascia Miss Lusso e Miss Junior Dina di Nocera. Un evento non facile da realizzare, visto il momento di incertezza, come spiega il patron Dario Marena “Organizzare un evento di moda in un periodo così difficile è una vera e propria missione. Ma bisogna reagire e cercare la normalità nelle piccole cose. Ringrazio il mio staff di Artisti di strada Web Tv e In Viaggio Intorno al Mondo Film che con me hanno fatto i salti mortali per realizzare un prodotto sfaccettato e che offra opportunità reali ai ragazzi che partecipano. Ne approfitto per ricordare che il 7 luglio ad Atena Lucana si svolgeranno i casting per la commedia musicale “Mak P 100” in collaborazione con Giorgio Cafasso: con tutte le regole anti-covid del caso. Vi aspetto in tanti”.

da Il Mattino di Antonella Santoro 

Source: da Il Mattino