Zia Lidia Social Club – Una donna promettente

La proiezione avverrà martedì 29 giugno, alle ore 20.30, al Movieplex di Mercogliano

promising-young-woman-poster-italiano-copertina-1280x720Martedì 29 giugno, dalle ore 20.30 alle 22.30, presso il Movieplex di Mercogliano lo Zia Lidia Social Club presenta:

“Una donna promettente” di Emerald Fennell, Gb/Usa, 2020, con Carey Mulligan, Bo Burnham, Alfred Molina.
La trentenne Cassie esegue un rito settimanale per smascherare e squalificare quel mondo maschile col quale ha un conto in sospeso dai tempi dell’università improvvisamente interrotto e decide di rendere la sua battaglia più mirata e minuziosa.
Oscar 2021 per la miglior sceneggiatura originale, il folgorante film della sceneggiatrice e regista Emerald Fennell è stato premiato per il suo contenuto morale e politico molto attuale, per la sua struttura a colpi di scena e per la sua verve da commedia nera.
Riduzione per i soci dello ZLSC: 4 euro
Tariffa standard: 6 euro
«Il film dell’esordiente regista-sceneggiatrice Emerald Fennell, etichettato come “thriller per l’era del #MeToo“, tocca nervi scoperti. È un’abile sceneggiatura, quella di Fennell, e per noi la migliore delle candidate all’Oscar 2021. I ferri del mestiere Fennell li sa usare bene. E se Una donna promettente funziona, è anche perché è un vero film di genere, con i colpi di scena che ci vogliono e le musiche giuste». – Alberto Pezzotta
Source: www.irpinia24.it