Regione Campania: riapertura controllata delle attività mercatali

Via alle attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici; resta il divieto per la vendita al dettaglio

mercato.scale-to-max-width.825xLa nuova ordinanza n. 11 firmata dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca regola le attività mercatali, allentando le disposizioni vigenti in materia. 

Più precisamente, lo stesso provvedimento, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici, sono consentite subordinatamente all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza, fermo il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio ivi compresi quelli rionali e settimanali.

Fatta salva la sopravvenienza di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico, con riferimento all’intero territorio della regione Campania, l’ordinanza avrà efficacia sino al 5 aprile 2021.

Clicca qui per l’ordinanza. 

Source: www.irpinia24.it