Emoba World: dove tradizione e innovazione si incontrano

Dall’antica arte della concia e dell’uncinetto all’innovativa creazione di capi e accessori unici e sofisticati

IMG_5mar2021140521Qualità, creatività, attenzione ai dettagli e originalità. 

Questi i punti cardine che muovono l’attività del giovane marchio Emoba di Solofra nato dal progetto condiviso da Guarino Annamaria e Maria Sipontina Valente specializzate nel settore della pelle e accomunate dalla passione per l’uncinetto.

 La vera particolarità della loro attività sta proprio nella maestria nell’utilizzo del cachecuir, un filo prezioso ottenuto dalla complessa lavorazione di pelli pregiate senza arrecar alcun danno all’ambiente o agli animali, dando nuova consistenza e valore ai materiali.

 «Abbiamo avuto l’idea di tagliare la pelle ricavandone fili da lavorare con l’antica arte dell’uncinetto e della lavorazione ai ferri, partendo dalla creazione di semplici accessori, come braccialetti e guanti» – così sottolinea l’imprenditrice Guarino Annamaria.

Difatti, il brand ha sin da subito cominciato a riscuotere successo anche all’estero, attirando l’attenzione dei francesi che, durante una fiera a Parigi, si sono mostrati stupiti e interessati al particolare guantino interamente realizzato a mano con filo di pelle.

Da qui, è nata l’idea di ampliare l’attività e pensare in grande, arrivando a realizzare una vera e propria linea di abbigliamento e accessori tutti Made in Italy. 

IMG_3160Ad oggi, l’emergenza socio-sanitaria che sta attanagliando il nostro Paese ha colpito duramente le attività commerciali mettendo a dura prova lavoratori e imprenditori senza escludere certamente gli operatori conciari solofrani. 

Ma ciò non ha scoraggiato Emoba che, confrontandosi con un indispensabile riassetto dell’organizzazione aziendale, si è rimessa in moto trovando una valida alternativa nell’e-commerce così affacciandosi ad un mercato notevolmente più ampio e raggiungendo un maggior numero di acquirenti anche e soprattutto dall’estero.

L’obiettivo costante è quello di valorizzare il nostro territorio e la cultura della pelle attraverso un intreccio tra innovazione e tradizione ed Emoba World ha sempre mostrato, con passione e dedizione, la straordinaria capacità di innovare culture così antiche come quella della concia e dell’uncinetto attraverso uniche ed originali creazioni personalizzate e adattate alle personalità più disparate.

Insomma, un vero e proprio orgoglio irpino, protagonista assoluto nella creazione di prodotti sofisticati di altissima qualità.

Clicca qui per la pagina ufficiale. 

Source: www.irpinia24.it