Campania in Zona Rossa, l’annuncio di De Luca

www.irpinia24.it

deluca_vincenzo_2<<Questo livello di contagio non è più sostenibile. Bisogna evidentemente prendere delle misure eccezionali>>. Così Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania, poco fa nella consueta diretta Facebook del Venerdì.

De Luca ha di fatto confermato una indiscrezione purtroppo ormai evidente da alcuni giorni, stante ormai il dato allarmante sulla diffusione del contagio epidemiologico. <<In Campania registriamo, da oltre una settimana, oltre 2.500 nuovi contagi al giorno. Un numero del genere rende impossibile qualsiasi tentativo di tracciamento>>.

De Luca si sofferma poi sulla spinosa questione delle scuole <<I maggiori livelli di contagio nel nostro territorio sono stati registrati in ambito scolastico, la circolazione delle varianti in Campania è ormai incontrollata>>.

Il Presidente ha confermato di aver personalmente richiesto,  alla luce del preoccupante contesto, la “retrocessione” della Campania in Zona Rossa al Ministro della Salute Roberto Speranza, al quale spetta la decisione ufficiale; è pertanto lecito attendersi l’ufficialità della notizia in serata, o al massimo domani, con decorrenza a partire da Lunedì.

De Luca chiude l’intervento con l’appello all’attenzione alla popolazione e con un rimprovero ai “sindaci di alcune grandi città”, rei di “avere spinto per le riaperture ed aver poi trascurato i necessari controlli”.

Source: www.irpinia24.it