Ariano Irpino: sorpresi in possesso di arnesi da scasso e allontanati con foglio di via

Oltre alla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio anche la sanzione amministrativa per aver violato le prescrizioni di carattere sanitario relative all’emergenza pandemica

3Possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli”: è l’accusa di cui dovranno rispondere un 20enne e un 60enne della provincia di Foggia, fermati dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino.

Prosegue la lotta alla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

I due soggetti, apparentemente intenti alla raccolta di materiale ferroso, sono stati bloccati dai Carabinieri nella città del Tricolle.

L’anomalo atteggiamento manifestato dagli stessi ha indotto i militari ad approfondire l’accertamento e, all’esito di perquisizione, sono state rinvenute chiavi ed arnesi atti allo scasso: opportunamente interpellati, i due soggetti non sono stati in grado di fornire un valido motivo che ne giustificasse il porto.

Attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in quel Comune, oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, per i predetti è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio e la sanzione amministrativa per aver violato le prescrizioni di carattere sanitario relative all’emergenza pandemica in atto.

Sia il veicolo che gli attrezzi da scasso sono stati sottoposti a sequestro.

Source: www.irpinia24.it