Avellino: vaccini per over 80 al Campo Coni

Entro il 20 febbraio via alla campagna vaccinale per gli ultra80enni

vacciniEntro la fine di febbraio Avellino dà finalmente il via alla campagna vaccinale sugli over 80.

E’ quanto dichiarato dal sindaco Gianluca Festa nel corso della consueta diretta Facebook del lunedì sera.

A seguito di un incontro con la direttrice dell’Asl, Maria Morgante, la scelta in merito al luogo di somministrazione è ricaduta proprio sulla tendo-struttura sportiva del Campo Coni, a via Tagliamento. Il sindaco ha annunciato che nei prossimi giorni sarà effettuato un sopralluogo con i tecnici dell’Asl proprio per verificare la sussistenza di tutte le condizioni per organizzare i cosiddetti box all’interno dei quali effettuare le vaccinazioni.

Lo stesso spazio sarà poi utilizzato per consentire la somministrazione delle dosi, in via graduale, anche alle altre fasce di popolazione, sempre e comunque considerando la disponibilità di dosi che saranno destinate alla Campania.

Ho tenuto una riunione con la Direttrice dell’Asl, Maria Morgante. Posso annunciare che, entro il 20 febbraio, dovremmo partire con la somministrazione dei vaccini. Sfrutteremo la tendo-struttura del Campo Coni, in quanto mi sembra la soluzione logistica e organizzativa più adeguata: è coperta, dotata di servizi igienici, di parcheggio e di più ingressi». - ha spiegato il primo cittadino nella sua diretta.

«Speriamo che si possa passare quanto prima alla vaccinazione di tutta la popolazione avellinese: in tal caso, valuteremo anche la possibilità di individuare altre strutture dislocate sul territorio. Nel frattempo, partiremo dal Campo Coni e con gli over 80. Stiamo combattendo da un anno, ma finalmente abbiamo trovato l’arma per sconfiggere questo virus e speriamo che, nel breve periodo, quest’arma possa essere fornita a tutta la comunità avellinese». -  ha concluso Festa. 

Source: www.irpinia24.it