Avellino: Capodanno senza fuochi d’artificio

Disposto il divieto di utilizzo di artifici esplodenti dalle ore 21:00 del 31 dicembre 2020 alle ore 3 del primo gennaio 2021

fuochiNon bastavano il coprifuoco, le restrizioni, la zona rossa. Ad Avellino il 2021 inizierà senza fuochi e spari di petardi.  

Difatti, con nuova ordinanza n. 1590, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha disposto il  divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e artifici esplodenti in genere, su tutto il territorio comunale, dalle ore 21:00 del 31 dicembre 2020 alle ore 3 del primo gennaio 2021.

Lo stesso provvedimento dispone inoltre che l’inosservanza delle disposizioni sarà punita con una sanzione amministrativa pecuniaria dai 25  ai 500 euro, fatta salva, ove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia all’Autorità Giudiziaria; le violazioni comporteranno il sequestro del materiale pirotecnico utilizzato o illecitamente detenuto e le violazioni perpetrate dai commercianti autorizzati o ambulanti abusivi che commercializzano “declassificati” contraffatti saranno perseguiti ai termini di legge. 

Clicca qui per l’ordinanza. 

Source: www.irpinia24.it