Coronavirus: la Campania diventa arancione

Con la Campania passaggio a zona arancione anche per Toscana, Valle d’ Aosta e Provincia autonoma di Bolzano

speranzaCome riportato sul sito ufficiale del Ministero della salute, il Ministro Roberto Speranza, sulla base dei dati della Cabina di Regia, ha firmato tre ordinanze che individuano una nuova collocazione in particolare, per alcune regioni italiane.

La prima ordinanza proroga le misure restrittive attualmente vigenti per Abruzzo che resta in zona rossa mentre Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte restano in zona arancione.

La seconda ordinanza determina il passaggio delle Regioni Campania, Toscana, Valle D’Aosta e della Provincia Autonoma di Bolzano dall’area rossa all’area arancione, cioè a rischio alto-moderato. 

Con la terza le regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria passano dall’area arancione a quella gialla, cioè a rischio moderato. 

Le nuove misure entreranno in vigore il 6 dicembre.

Complessivamente, quindi, la nuova classificazione è la seguente:

Area gialla: Emilia Romagna,  Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Provincia autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Veneto.  

Area arancione: Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Toscana, Valle d’Aosta.

Area rossa: Abruzzo.

Source: www.irpinia24.it