Gadit Avellino: salvata auto con a bordo due anziani

L'auto era bloccata in una pozza d'acqua

gaditLa nota stampa è a darla il Presidente Comunale e Provinciale della Gadit di Avellino A.P.

IL p.t della Gadit di Avellino, predisponeva gia dalla mattina del 15/10 CM dei  servizi aggiuntivi e mirati  di vigilanza ambientale e zoofila, i vari equipaggi impegnati a bordo dei veicoli 4×4 della stessa associazione senza sosta pattugliavano tutta la città.

Di fatto le Guardie Zoofile della GADIT, transitando nella zona ferriera, verso metà mattinata, notavano un utilitaria che era rimasta ferma, e in stato di necessità, sulla strada, per avaria meccanica molto probabilmente legata all’elevato fenomeno atomsferico, che ha fatto si, che le copiose pioggie, hanno creato degli allagamenti, coprendo con l’acqua sia strade che buche, creando situazioni di pericolo appunto per la grande quantità di acqua che entrava da tutte le parti, il fermo del veicolo creava anche problemi alla circolazione delle altre macchine che l’affiancavano, sorpassavano con fatica per l’enorme quantità di acqua accumulata  sulla sede stradale

Uno dei due volontari subito scendeva dal veicolo di servizio portandosi a segnalare il veicolo fermo per evitare incidenti ,mentre l’altro da prima assicurava gli occupanti della vettura in panne, e collocava un corda tra il veicolo della Gadit, una Fiat 16 2,0 mjt 136cv 4×4 e la vettura guasta, e non con poca fatica riusciva a trainare in sicurezza la vettura con a bordo gli anziani. Gli stessi ancora impauriti per quello che stava accadendo.

Si riusciva a far ripartire il veicolo e dare modo alle persone anziane di far rientro presso la propria abitazione in Periferia.

I volontari facevano rientro in sede in quanto totalmente bagnati e infreddoliti. Il Presidente della Gadit Avellino, ringrazia l’operato che quotidianamente sono chiamati a svolgere i suoi volontari , persone che dedicano il loro tempo e fondi per svolgere le attività associativa.

Source: www.irpinia24.it