Regione Campania: alle strette i locali pubblici

Continua la lotta contro la movida: De Luca dispone la chiusura anticipata di bar, ristoranti e simili

jjjLa nuova ordinanza n. 77 del 5 ottobre 2020, firmata dal Presidente della Campania Vincenzo De Luca, dispone ulteriori misure restrittive al fine di prevenire e contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19 alla luce del sempre più crescente aumento di contagi registrati in Regione.

Non si ferma la lotta contro la movida e gli assembramenti: il nuovo provvedimento, stavolta, mette alle strette i locali pubblici per i quali si prevede la chiusura anticipata.

Difatti, con decorrenza immediata e fino al 20 ottobre 2020, salva ogni ulteriore determinazione in conseguenza dei prossimi provvedimenti statali e dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata, è fatto obbligo ai bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari di chiusura dell’attività dalle ore 23.00 alle ore 06.00 del giorno successivo nei giorni da domenica a giovedì e dalle ore 24.00 alle ore 6.00 del giorno successivo nei giorni di venerdì e sabato. Fanno eccezione gli esercizi presenti all’interno di strutture di vendita all’ingrosso che osservano orari notturni di esercizio. 

La stessa ordinanza specifica, inoltre, che a ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari), è fatto obbligo di prevedere l’ultimo ingresso dei clienti nonché degli avventori per asporto alle ore 23.00, per l’intera settimana. Le consegne a domicilio, invece, sono consentite senza limiti di orario.

Sono, infine, confermate tutte le disposizioni di cui all’ordinanza n. 76 del 3 ottobre 2020, ivi compresa la proroga dell’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale.

Clicca qui per il testo integrale dell’ordinanza.

Source: www.irpinia24.it