Discoteche chiuse in tutta Italia

Discoteche e sale da ballo chiuse e mascherina obbligatoria anche all’aperto dalle 18 alle 6

discotecheIn vista del notevole incremento di casi di positività al Coronavirus e al repentino diffondersi di numerosi focolai in tutto il territorio nazionale e a seguito di una riunione tra Governo e Regoni, è stata emanata una nuova ordinanza con cui si prevede la chiusura di tutte le discoteche d’Italia.

Più specificamente, da lunedì 17 agosto e fino al 7 settembre, salvo ulteriori e nuove disposizioni, è previsto l’obbligo di tenere chiuse tutte le discoteche, sale da ballo e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, siti sul territorio italiano con tassativa esclusione di possibili deroghe regionali.

Il medesimo provvedimento interviene, sempre in via restrittiva, anche sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali. Difatti, è previsto che, dalle ore 18 alle ore 6, sarà obbligatorio indossarli su tutto il territorio nazionale anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al publico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie,…) ove per le caratteristiche fisiche non sia possibile mantenere il distanziamento e ci sia il rischio che si formino assembramenti. Anche in questo caso le Regioni non potranno intervenire con possibili ed eventuali deroghe.

Clicca qui per il testo integrale dell’ordinanza. 

Source: www.irpinia24.it