Avellino Calcio, i nomi sul taccuino di Di Somma

Settimane decisiva per le riconferme

SalvatoreDiSomma010516-e1532985763575Settimana decisiva in casa U.S. Avellino 1912, tra conferme e possibili volti nuovi. Il Direttore Sportivo Salvatore Di Somma è al lavoro per allestire la rosa per la stagione sportiva 2020-21.

Salutati Luis Maria Alfageme, trasferitosi al Taranto, e l’ormai ex capitano Santiago Morero, la società irpina nei prossimi giorni inizierà a porre le base dell’organico che metterà a disposizione di Mister Braglia, partendo dalle riconferme di Giuliano Laezza, difensore centrale reduce da una stagione positiva in maglia biancoverde, e dell’irpino Vincenzo Garofalo, giovane centrocampista che ha mostrato le proprie qualità nella seconda metà del campionato.

Più complicate le trattative che riguardano i rinnovi di Alessandro Di Paolantonio e Fabiano Parisi: il primo ha diverse offerte dalla serie B, mentre per il terzino di Serino è sempre forte l’interesse dell’Empoli.

Capitolo nuovi acquisiti: il DS Di Somma sta ponendo le proprie attenzioni su calciatori di esperienza che possano permettere di disputare un campionato di alta classifica al club biancoverde. Difficile la pista che porta a Simone Corazza, bomber che ha disputato un’ottima stagione con la Reggina e che è entrato nelle mire di diversi club di serie C.

Nome buono per l’attacco è quello di Pietro Cianci, punta dall’imponente struttura fisica, autore di un ottimo finale di stagione a Carpi. Per il centrocampo si guarda a Mirko Bruccini, uomo di esperienza che potrebbe svincolarsi dal Cosenza e che Mister Braglia conosce bene avendolo già allenato. Interessa anche Luca Russo, giovane terzino classe ’99 in forza al Cerignola.  

Source: www.irpinia24.it