Avellino Calcio – E’ Braglia il nuovo allenatore, Di Somma riconfermato DS

Colpo di Scena e presentazione Holliwoodiana per il nuovo allenatore

Braglia avellinoAvellino – E’ arrivata, questa mattina, in pieno stile Hollywood la presentazione, attraverso un video facebook, del nuovo allenatore dell’Avellino Piero Braglia.  I lupi, ad appena una settimana dalla risoluzione del rapporto contrattuale con Capuano, hanno subito trovato il sostituto. Un progetto ambizioso, quindi, quello del presidente Angelo Antonio D’Agostino, che porta ai piedi del Montevergine un allenatore con una importante esperienza alle spalle, con ben 5 promozioni ottenute, ultima quella di 3 anni fa ai playoff con il Cosenza, squadra che ha allenato fino a qualche mese fa nel campionato di serie B. 

Non può, quindi di certo nascondersi l’Avellino, che punterà con il nuovo allenatore dritto alla promozione a 2 anni di distanza dall’ultimo campionato cadetto. Nel comunicato odierno arriva anche la riconferma del DS Salvatore Di Somma come responsabile dell’area tecnica anche per la prossima stagione. 

Così il Presidente, Angelo Antonio D’Agostino ha voluto dare il benvenuto al Mr: “sono molto felice di inaugurare il nuovo corso dell’Us Avellino con Salvatore Di Somma, punto di riferimento dell’area tecnica, e mister Piero Braglia, un professionista con cui c’è stato enorme feeling sin dai primissimi momenti. Oltre ad avere grande esperienza, ha le idee molto chiare e non vede l’ora di mettersi al lavoro. Noi faremo di tutto per assicurargli tutte le condizioni per operare nella massima professionalità possibile”.

Sempre nel comunicato anche le dichiarazioni del DS Salvatore Di Somma: “sono felicissimo ed onorato di continuare quest’avventura con la famiglia D’Agostino. Insieme abbiamo valutato diversi profili ed abbiamo convenuto nell’individuare in Piero Braglia la figura che meglio si sposa con quelle che sono le richieste tecniche, professionali e soprattutto umane che sono giunte dalla proprietà”.

Causa Covid non ci sarà una conferenza stampa in presenza, ma l’allenatore sarà presentato, alla stampa, domani sulla piattaforma zoom.

Source: www.irpinia24.it