Regione Campania: via libera a calcetto e basket

Da lunedì 6 luglio nuove riprese, permessi balli nelle discoteche e liberalizzazione degli orari di chiusura

0A8B7887-468F-44C3-8B42-D777B798B89FCon nuova ordinanza n. 59, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha disposto ulteriori misure per la gestione e la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus allentando ulteriormente i divieti e le restrizioni.

Lo stesso provvedimento conferma il divieto di vendita con asporto di alcolici dopo le 22 e il divieto di consumo di bevande alcoliche nelle aree pubbliche e aperte al pubblico sempre dopo le ore 22. Tuttavia, al di là di queste limitazioni, si prevede finalmente la liberalizzazione degli orari di chiusura di bar, ristoranti, gelaterie, pub ed altri esercizi di ristorazione e non vi sarà più obbligo  di somministrazione al banco o ai tavoli.

Inoltre, differentemente dalla precedenza ordinanza, il nuovo provvedimento consente l’attività di ballo nelle discoteche e locali simili e si autorizzano dette attività a partire da sabato 4 luglio. A partire da lunedì 6 luglio ripartono anche gli sport di contatto quali calcetti e basket nel rispetto del protocollo di sicurezza approvato.

Le novità non sono terminate: a partire dal 10 luglio, si autorizzano sagre, fiere e manifestazioni simili e, a partire da subito spettacoli e performance di bande musicali, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

Clicca qui per il testo integrale dell’ordinanza.

Clicca qui per il protocollo di sicurezza delle discoteche. 

Clicca qui per il protocollo di sicurezza degli sport da contatto.

Clicca qui per il protocollo di sicurezza di sagre e eventi.  

Source: www.irpinia24.it