Regione Campania: sì ai cinema all’aperto e alle feste ma senza assembramenti

In Campania, aprono i drive in, consentite feste e congressi ma senza assembramenti e prolungata l'attività dei locali sino alle 2 nel weekend

Vincenzo-De-Luca-politica-864x450-2Con nuova ordinanza n. 55 del 5 giugno 2020, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha proseguito nel graduale allentamento delle misure restrittive adottate per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus.

Difatti, a decorrere da oggi e fino al 31 luglio 2020 è consentita la ripresa di diverse attività quali guide turistiche e rifugi montani, aree gioco per bambini e ludoteche e servizi per l’infanzia e l’adolescenza (compresi campi estivi e oratori), nel rispetto dei protocolli allegati.

Inoltre, sono consentiti cinema all’aperto, drive in e spettacoli all’aperto e sono attivi i corsi di lingue, di laboratori di formazione e altre attività formative o ricreative presso i circoli culturali e ricreativi, sempre nella stretta osservanza dei protocollo allagato.

Cambia, ancora, l’orario di chiusura degli esercizi commerciali prolungato, fino al 30 giugno e limitatamente ai fine settimana (venerdì- domenica), alle ore 02,00 pur sussistendo comunque divieto di vendita di alcolici con asporto oltre le ore 22. 


È fatta salva la possibilità di musica, anche dal vivo, negli esercizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, etc.), ma resta chiaramente confermato il divieto di assembramenti e di balli, all’aperto o al chiuso. 


Lo stesso provvedimento, dispone ancora che, a decorrere dall’8 giugno e fino al 31 luglio 2020, è consentita la ripresa di altre attività rimaste inevitabilmente bloccate: feste di matrimonio e altre cerimonie e organizzazione di meeting e congressi, nella stretta osservanza dei relativi protocolli allegati.

Clicca qui per il testo integrale dell’ordinanza. 

Source: www.irpinia24.it