Regione Campania: riaprono palestre e piscine

Da domani consentiti i servizi ricettivi anche non alberghieri e riaprono piscine e palestre

apertura-palestre-21052020-2Con nuova ordinanza, n. 51 del 24 maggio 2020, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ulteriormente allentanto le misure restrittive finalizzate alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus.

Difatti, da domani, lunedì 25 maggio 2020, sono consentiti i servizi ricettivi anche non alberghieri tra cui bed and breakfast, affittacamere, villaggi, campeggi e case vacanze, purché vengano rigorosamente rispettate tutte le disposizioni e misure previste nel protocollo di sicurezza allegato al medesimo provvedimento.

Sempre da domani, inoltre, riaprono le piscine pubbliche, escluse quelle alimentate ad acqua di mare e termali. Relativamente ai parchi acquatici, è consentito l’utilizzo delle sole piscine con tassativa esclusione di ulteriori attrezzature quali scivoli e giostre acquatiche.

Prevista, inoltre, anche la riapertura di palestre.

Si precisa, infine, che è demandata all’Unità di Crisi la redazione dei protocolli per la riapertura dei circoli culturali e ricreativi a far data dal 28 maggio 2020.

Clicca qui per il testo integrale dell’ordinanza. 

Clicca qui per il protocollo di sicurezza delle strutture ricettive alberghiere e complementari. 

Clicca qui per il protocollo di sicurezza delle piscine

Clicca qui per il protocollo di sicurezza delle palestre

Source: www.irpinia24.it