Coronavirus: La Regione annuncia test a tappeto ad Ariano Irpino
Avvio allo screening sierologico per contrastare la complessa situazione epidemiologica ad Ariano Irpino
Nonostante si sia ormai entrati nella fase 2, quella dell’avvio verso la ripresa economica e verso la normalità, il comune di Ariano Irpino continua a registrare nuovi contagi.
A tal riguardo, la Regione Campania, con un apposito comunicato, annuncia che dalla prossima settimana, nel comune di Ariano Irpino, prenderà avvio un piano generale di screening sierologici.
L’obiettivo è proprio quello di individuare prontamente i cittadini che hanno avuto in tempi recenti o più lontani un contagio da Covid.
“La Regione Campania – ha dichiarato il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca – assumerà l’area di Ariano Irpino come ‘area pilota’ per lo sviluppo di questa indagine, puntando a sottoporre allo screening sierologico tutti gli oltre ventimila cittadini, per arrivare a normalizzare definitivamente l’intera area. Questo consentirà anche di programmare misure straordinarie per il rilancio della zona“.