Coronavirus: nuova ordinanza di De Luca

Con una nuova ordinanza, il Governatore De Luca si allinea alle disposizioni del Governo e dispone ulteriori misure restrittive

NCon nuova ordinanza n. 27 del 3 aprile 2020, il Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, si pone in perfetta linea con quanto istituito di recente dal Governo, disponendo ulteriori misure di prevenzione e contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

È prorogata, dunque, la scadenza di tutte le precedenti ordinanze regionali sino al 13 aprile. Ma non mancano, in vista della festività pasquale, ulteriori disposizioni che si aggiungono a quelle già vigenti: con lo stesso provvedimento, il Governatore ha interdetto, nei giorni 11, 12 e 23, l’accesso alla frazione di Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia (NA), di recente interessata da diversi casi di Coronavirus.

Ulteriori disposizioni riguardano la Diocesi della regione a cui si chiede di assicurare la sospensione di qualsiasi forma di riunione, manifestazione, iniziativa, evento e cerimonia di carattere religioso in luoghi pubblici e privati aperti al pubblico.

Si precisa, infine, che è affidato ai Comuni il compito di assicurare il controllo sulle strade e sulle piazze ospitanti tradizionalmente processioni, manifestazioni ed eventi di carattere religioso, anche legati alla settimana Santa, in modo da garantire lo scrupoloso rispetto delle vigenti misure di contenimento e prevenzione del contagio.

Clicca qui per il testo integrale dell’ordinanza. 

Source: www.irpinia24.it