Coronavirus: Campo Genova diventa campo base per servizi essenziali

Il sindaco di Avellino adibisce Campo Genova ad un centro operativo per garantire servizi essenziali ai più deboli

cgAvellino - Con ordinanza n. 132 del 31 marzo 2020, l’Amministrazione comunale di Avellino, per fronteggiare adeguatamente l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e, in considerazione della deliberazione del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020, con la quale è stato dichiarato, per sei mesi, lo stato di emergenza sul territorio nazionale, ha ritenuto indispensabile sostenere le fasce più deboli e indigenti. 

Ai sensi della suddetta ordinanza, l’area di Campo Genova, con l’annesso parcheggio, sarà destinata, temporaneamente e fino a cessata emergenza, all’allestimento di un vero e proprio centro operativo utile a garantire servizi essenziali alle fasce di popolazione particolarmente deboli.

Sarà adeguatamente garantita la distribuzione, la preparazione e somministrazione di alimenti, la distribuzione di prodotti igienizzanti e di dispositivi di protezione, l’effettuazione dl test rapidi per il Covid-19 e l’erogazione di ogni servizio che dovesse rendersi necessario in considerazione dell’evolversi dell’emergenza epidemiologica.

Ulteriori disposizioni riguardano il Centro Sociale “Samantha Della Porta” che farà da supporto logistico per l’attuazione di tutte le azioni indicate.  

Clicca qui per il testo integrale dell’ordinanza. 

Source: www.irpinia24.it