Coronavirus: De Luca emana nuova ordinanza con ulteriori misure restrittive
Con un'ulteriore ordinanza, De Luca dispone la chiusura di cantieri e la riduzione del personale negli uffici pubblici
Con la recentissima ordinanza n. 19 del 20 marzo 2020, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, emana ulteriori misure più restrittive per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da coronavirus nel territorio regionale.
Nello specifico, il Governatore dispone la chiusura dei cantieri, esclusi quelli inerenti alle attività pubbliche e a quelle sanitarie e garantendo sempre gli interventi urgenti strettamente necessari per la sicurezza o la funzionalità degli immobili. Nelle ipotesi in cui i lavori debbano urgentemente proseguire, è in ogni caso, obbligatorio adottare i dispositivi di protezione individuale da parte del personale impiegato.
Per quanto concerne il lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni, si dispone la riduzione della presenza del personale negli uffici pubblici, favorendo l’uso del telelavoro. La presenza fisica dei dipendenti, infatti, sarà consentita solo ed esclusivamente nei casi di estrema urgenza e indispensabilità e sempre con l’utilizzo di tutti i dispositivi di protezione previsti dalla legislazione vigente.
Le suddette misure avranno efficacia sino al 3 aprile.
Per il testo integrale dell’ordinanza clicca qui.