Frigento – studenti-reporter per passione

Alla 'Pascoli' nasce il blog 'Frequentumnolimits'

frigentoFrigento - Giornalismo che passione. E la dimostrazione sta nell’entusiasmo degli studenti della terza media dell’IC ‘Giovanni Pascoli’ di Frigento, diretto da Franco Di Cecilia, che stanno seguendo il laboratorio di giornalismo coordinato dalla professoressa Alfonsina Cardinale Ciccotti e affidato ai docenti esperti nel settore, Barbara Ciarcia ed Erminio Cipriano, insegnanti presso lo storico istituto scolastico.

Così è nato il blog ‘Frequentumnolimits’, è l’antico nome del borgo ufitano abbinato poi ai Limiti, la tipica località panoramica frigentina che regala scorci mozzafiato. Gli studenti reporter si cimenteranno d’ora in avanti con le tematiche di stretta attualità e dovranno produrre interviste alle massime autorità locali: dal dirigente scolastico al sindaco, Carmine Ciullo, dal parroco al comandante della locale stazione dei Carabinieri senza trascurare i personaggi caratteristici di Frigento e gli artisti che portano in giro il buon nome della laboriosa comunità irpina.

Non mancheranno le interviste anche nel dialetto locale agli anziani che riavvolgeranno il nastro del tempo raccontando aneddoti e storie di vita quotidiana ai giovanissimi giornalisti dell’IC Pascoli che un giorno, chissà, decideranno di dedicarsi a un mestiere a rischio estinzione. Pertanto stanno dando già grandi prove di abilità nella comunicazione.

Source: www.irpinia24.it