Avellino – Massimo Ranieri Torna Al Teatro “Carlo Gesualdo”

il concerto “malia notti splendenti” Dedicato alla musica napoletana degli anni 50’ e 60’

1. Foto Massimo Ranieri-2Avellino – Massimo Ranieri torna al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. Uno dei più grandi interpreti della canzone italiana sarà il protagonista di “Malia Notti Splendenti”, concerto unico dedicato a tutti gli amanti della musica napoletana, colonna sonora delle splendenti e indimenticabili serate anni 50 e 60.

L’appuntamento con il terzo e ultimo degli eventi speciali in Cartellone è per sabato 22 febbraio (ore 21) e domenica 23 febbraio (ore 18).

Accompagnato da una band di superstar del panorama musicale italiano, Massimo Ranieri rivisita le indimenticabili hit di quegli anni 50’ e ‘60, da “Malafemmina” di Totò a “Dove sta Zazà”, passando per “Strada nfosa” di Modugno e “Torero” di Carosone. I brani acquistano nuova eleganza grazie alla voce dell’artista, dando vita a un mix ironico e frizzante tipico dell’espressività partenopea, ma al tempo stesso elegante e pieno di sfumature dal sapore americano , risultato ottenuto dagli arrangiamenti di Mauro Pagani.

L’artista, che riproporrà anche i suoi successi come “Rose Rosse” e “Perdere L’Amore”, sarà accompagnato sul palco, in questo inedito percorso musicale da Stefano Di Battista, Marco Brioschi alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Ospite dello spettacolo il Maestro di Tip Tap Giorgio De Bortoli.

Per info e prenotazioni:

biglietteria del Teatro Comunale Carlo Gesualdo, Piazza Castello – Avellino

martedi e mercoledì dalle 10 alle 13, giovedì, venerdì e sabato 10.00- 13.00/17.00-20.00

Domeniche e nei giorni festivi di spettacolo apertura due ore prima dell’inizio spettacolo

t/ 0825.771620 / m/ 389.2932553

e-mail: biglietteria@teatrocarlogesualdo.it

sito internet: www.teatrocarlogesualdo.it – info@teatrocarlogesualdo.it

www.teatropubblicocampano.com – info@teatropubblicocampano.com

Source: www.irpinia24.it