La Scandone trova la prima vittoria in trasferta: battuta la Stella Azzurra 71-82

La Scandone si impone sulla Stella Azzurra e sale a quota 10 in classifica

Ondo Mengue

Il match inizia con un canestro di Rupil ma è la Scandone ad andare avanti grazie a Cherubini, che firma 7 dei primi 9 punti dei suoi (4-9). La Stella Azzurra, però, inizia a far sentire il fattore campo e allunga con Visintin e Rupil che chiudono il primo quarto 24-14. Nei secondi dieci minuti la Stella Azzurra prova a scappare ma Bianco, appena entrato, sale in cattedra e segna 7 punti consecutivi riportando la Scandone sul 35-32. Nel finale ancora Rupil segna l’ultimo canestro del tempo e le squadre vanno a riposo sul 39-35.

All’inizio del secondo tempo domina l’equilibrio ma all’improvviso la Stella Azzurra preme sull’acceleratore e vola a +9 con 4 punti di Ghirlanda. La Scandone prova a reagire e nell’ultimo minuto del quarto trova un 7-0 che le permette di chiude a meno 1 sul 57-56. Sull’onda di quanto fatto nel finale del terzo quarto, la Scandone continua a stare nel match. Sul 61 pari gli uomini di De gennaro produco un parziale di 12-0 grazie a rajacic e Ondo Mengue e scavano un solco tra le due squadre che la Stella Azzurra non sarà più in grado di colmare. Il match si conclude col punteggio di 71-82. 

La Scandone trova dunque così la prima vittoria lontano dal Pala del Mauro e sale a quota 10 in classifica, alimentando le sue speranze di salvezza.

Stella Azzurra: Innocenti, Ndzie, Rupil 19, Visintin 16, Adeola 15, Scarponi, Mabor 10, Kuusmaa, Bocevski 8, Gianni, Camponeschi, Ghirlanda 3.

Scandone: Ondo Mengue 11, Del Regno, Genovese, Bianco 13, Cherubini 10, Scardino, Locci 14, Rajacic 14, Iovinella 3, Dushi 5, Marzaioli 12, De Leo.

Source: www.irpinia24.it