Avellino – Ultimo consiglio comunale dell’anno

Aula semivuota, Urciuoli ottiene il rinvio della commissione speciale sulle opere pubbliche

comunaleAvellino - Anche quest’ultimo consiglio comunale si è concluso tra urla e polemiche. I toni sono stati parecchio accessi, tanto è vero che il consigliere comunale Luigi Urciuoli ha richiesto più volte il rinvio della discussione sulla commissione speciale sulle opere pubbliche, probabilmente a gennaio del 2020. Contrario a questa decisione si è mostrato Ettore Iacovacci dell’opposizione, il quale sosteneva che tutti i punti dell’ordine del giorno dovessero essere discussi in aula e portati a termine. Ma la maggioranza ed il presidente del consiglio comunale Ugo Maggio ha deciso di mandare tutti a casa, rinviando la questione all’anno nuovo ormai imminente. 

Mari Pallini, deputata del Movimento 5 Stelle, fissa uno degli obiettivi del 2020: riprendere a lavorare con i territori, come si faceva venti anni fa. La deputata è  responsabile dell’area Lavoro per il Movimento 5 Stelle, sia al Nord che al Sud. Il suo lavoro sarà dedicato soprattutto al radicamento sui territori , anche attraverso eventi.

Invece l’assessore a Bilancio, Finanze, Tributi e Partecipate, Vincenzo Cuzzola, approva completamente la linea politica del sindaco Gianluca Festa su Acs. “Dobbiamo pensare ad un sistema di parcheggi migliore, più moderno, anche se devo ammettere che Avellino piano piano sta migliorando” - dichiara Cuzzola - “Non tutte le persone pagano il parcheggio come si deve, ma con un maggiore controllo il gettito del parcheggio potrebbe essere del 50% in più”.

 

Source: www.irpinia24.it