Al via la “Notte d’arte 2019 Break Napoli”

77 cartoline artistiche per abbattere tutti i muri che ancora persistono nel mondo

78686743_967487590314575_2809665797138415616_oNapoli – La Notte d’arte 2019 Break Napoli, fissata per il 14 dicembre nel Centro Storico della città, prosegue il suo progetto d’inclusione avvalendosi di prestigiose collaborazioni con artisti di fama che danno vita ad uno speciale annullo filatelico a cura di Poste Italiane.

Cartoline anche in braille come colpi di piccone contro ogni discriminazione e barriera che ancora divide le Persone.

Le cartoline partenopee saranno spedite ad esponenti nazionali ed europei della cultura, delle istituzioni, della politica, delle imprese e delle associazioni per invitarli a testimoniare la loro vicinanza ai temi dell’accessibilità e della inclusività. Ciascun annullo di Poste Italiane, con valore filatelico e artistico, sarà riprodotto su una cartolina realizzata con un’opera pittorica e poetica riportata in braille.

Tra gli artisti che hanno offerto gratuitamente il proprio lavoro per l’iniziativa: Tommaso Cascella, Teresa Coratella, Nina Maroccolo, lo streetartist Moby Dick e Mark Kostabi, l’allievo di Andy Warhol recentemente impegnato in un progetto musicale con Tony Esposito, che firma con lui l’opera offerta ed è tra i protagonisti del palco di piazza del Gesù per Break Napoli. Le poesie, anche in braille, saranno di Francesco Paolo Tanzj, Raffaele Piazza, Marco Palladini, Domenico Cipriano e Plinio Perilli.

Nel corso dell’evento presso il gazebo di Poste Italiane in Piazza San Domenico Maggiore si potranno ritirare fino ad esaurimento ed al solo costo del francobollo le cartoline con annullo filatelico da spedire o conservare.

L’organizzazione di BreakNapoli, settima edizione della Notte d’arte, è a cura di Francesco Chirico, Presidente della Municipalità 2, di Marino D’Angelo, presidente dell’Associazione “Abili Oltre” e di Giacinto Palladino, presidente di “First Social Life”, la direzione artistica è affidata all’attore, regista e autore napoletano Gianfranco Gallo.

Source: www.irpinia24.it