Vallesaccarda – Al via i festeggiamenti natalizi con “Vallesaccarda Life”

Dal 24 novembre al 5 gennaio enogastronomia, cultura e musica. Dal 21 al 23 dicembre volo in mongolfiera per ammirare la Baronia dall’alto

VallesaccardaAvellino – Enogastronomia, sport, cultura e intrattenimento per grandi e piccini. Questi i punti di forza della manifestazione natalizia “Vallesaccarda Life”, presentata questo pomeriggio presso il Circolo della Stampa dal Sindaco Arch. Franco Archidiacono e dalle associazioni organizzatrici dell’evento. Presente anche il Presidente dell’Unpli Avellino Giuseppe Silvestri.

Vallesaccarda si apre all’ospitalità accogliendo tutta l’Irpinia e oltre per un cartellone con tanti eventi. Un momento per portare allegria e divertimento. Come amministrazione comunale ringrazio tutte le associazioni per il loro impegno organizzativo e la loro volontà a mettere insieme un territorio” ha affermato il Sindaco Arch. Franco Archidiacono. “E’ un periodo difficile per creare attività che favoriscono la condivisione. Da Vallesaccarda vuole partire il messaggio che oggi bisogna essere uniti per realizzare iniziative di questo tipo. Penso che con questo cartellone natalizio offriamo un’ospitalità a 360° sul territorio della Baronia. Invitiamo tutta la città di Avellino a visitare Vallesaccarda dove offriremo cordialità, ospitalità ed innovazione” .

Quello di “Vallesaccarda Life” è un programma ricco che ha avuto inizio il 24 novembre scorso e intratterrà i cittadini di Vallesaccarda ed i turisti fino al 5 gennaio con iniziative che abbracciano gusti ed interessi differenti. Come da tradizione, non mancheranno gli espositori di prodotti enogastronomici del territorio locale e le degustazioni gastronomiche che si terranno presso due ristoranti del posto, “Ristorante Minicuccio” e “Ristorante Oasis”. Accanto ai tradizionali stand di enogastronomia e di artigianato locale trovano spazio lo sport a contatto con la natura e le iniziative di carattere sociale e culturale. Sabato 30 novembre è in programma l’inaugurazione della panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne, in Piazza Addesa alle ore 9.30. L’1 dicembre gli amanti del trekking potranno partecipare ad una gita nel Parco del Partenio.Vallesaccarda Life

In occasione dei festeggiamenti natalizi, dal 21 al 23 dicembre Piazza Addesa sarà arricchita con i mercatini di natale; la musica dal vivo e i partecipanti potranno vivere un’esperienza suggestiva ed entusiasmante, la visione della Baronia dall’alto con il volo in mongolfiera. Per i più piccoli, presso la sede della Pro Loco sarà allestita la casa di Babbo Natale. Inoltre, il 24 dicembre ci sarà l’evento “Arrivo di Santa Klaus” in Piazza Addesa alle ore 10.30; mentre il giorno seguente è in programma il Concerto di Natale. E’ previsto anche il Capodanno in piazza con lo spettacolo pirotecnico. La manifestazione si concluderà il 5 gennaio con la Festa della Befana e l’estrazione dei premi della lotteria presso Palazzo M.L. King.

Source: www.irpinia24.it