Pubblicato il libro “Le lezioni di Donnarumma” di Fabrizio Ciccarelli

Romanzo dedicato al grande Luciano De Crescenzo

SAMSUNG CSCÈ finalmente in libreria il nuovo libro di Fabrizio Ciccarelli intitolato “Le lezioni di Donnarumma” edito dalla LFA Editore e distribuito sul territorio nazionale da Libro Co. Italia.

È un libro dedicato al grande Luciano De Crescenzo scomparso lo scorso 18 luglio 2019 la cui prefazione è del noto scrittore Pino Imperatore.

“Le lezioni di Donnarumma” è un romanzo ambientato a Napoli, in cui della città partenopea si respirano gli umori e le atmosfere così tipiche e proverbiali. Il protagonista è un professore di informatica, Francesco Donnarumma appunto, che dopo aver lasciato polemicamente il mondo accademico dà lezioni private a domicilio.

I suoi studenti sono due liceali, Saverio e Federico, e un adulto, Gaetano, un padre di famiglia che dopo essere rimasto disoccupato cerca di ampliare le proprie competenze per reinserirsi nel mondo del lavoro.

Nel corso delle lezioni, tra il professore e i suoi allievi si sviluppa una forte amicizia: tra un caffè e una chiacchierata, a Francesco piace dare consigli ai ragazzi non solo sul corretto utilizzo del computer, ma anche su come affrontare la vita quotidiana, e sarà proprio una sua mossa a salvare Gaetano, quando dopo una serie di colloqui vani e frustranti quest’ultimo rischia ingenuamente di ritrovarsi in grossi guai.

Fabrizio Ciccarelli è nato nel 1982, vive e lavora a Rimini. Ha studiato economia ed è consulente. Autore del libro “Torno da Turista” risultato vincitore del premio letterario Books for Peace 2017 (sezione saggista), ha raccontato fatti realmente accaduti e che ancora accadono, usando il mezzo che più ama: la scrittura.

 

https://www.mondadoristore.it/Le-lezioni-di-Donnarumma-Fabrizio-Ciccarelli/eai978883343185/?referrer=cpaittrd191119&utm_source=tradedoubler&utm_medium=affiliation&utm_campaign=cpa&affId=3048442https://www.libroco.it/dl/Fabrizio-Ciccarelli/LFA-Publisher/9788833431857/Le-Lezioni-di-Donnarumma/cw688913622251164.html

Source: www.irpinia24.it