Montefalcione – Al via l’iniziativa “La città del respiro”
Due giorni di visite gratuite per diagnosticare le malattie respiratorie
Montefalcione – Il Comune di Montefalcione (AV) lancia “La città del respiro”, due giorni di visite gratuite per diagnosticare le malattie respiratorie. Ai cittadini saranno offerti gratuitamente esami diagnostici e la visita di medici specialisti.
Per prenotare la visita, sarà necessario rivolgersi al proprio medico o in farmacia. La campagna di prevenzione incontrerà i cittadini nella sala consiliare del Comune di Montefalcione il 23 e 24 novembre dalle 9,00 alle 14,00. Sono previste visite mediche pneumologiche e analisi strumentali gratuite.
“La prevenzione è vita, non se ne può fare a meno”.
E’ quanto dichiara il sindaco di Montefalcione, dottoressa Maria Antonietta Belli, che ha sposato quella che definisce una iniziativa valida, la quale prosegue: “L’aumento delle malattie respiratorie nei nostri territori ci impone di mettere in campo strumenti a favore della salute della nostra popolazione. Per questo ringrazio gli specialisti che dedicheranno il loro tempo a titolo gratuito ai cittadini di Montefalcione”.
Il Comune ha già promosso appuntamenti per la prevenzione in passato, legati a diversi rischi per la salute, per stimolare l’attenzione e incrementare la cultura della prevenzione. Con La città del respiro il 23 e il 24 novembre si sono schierati lo pneumologo Paolo Tarantino e l’allergologa Rossella Baldassarre che, grazie alle strumentazioni disponibili, potranno effettuare esami diagnostici utili ad affrontare con anticipo l’eventuale insorgenza di patologie.