Avellino – 59enne tenta il suicidio

La collaborazione tra cittadini e Polizia evita la morte dell'uomo

chiusura-ponte-ferriera-1440x564_cAvellino – Gli Agenti della Sezione Volanti, nel tardo pomeriggio di ieri,  sono intervenuti nei pressi del Ponte della Ferriera, a seguito di segnalazione telefonica nella quale veniva comunicata la presenza di un uomo, che aveva manifestato intenzioni suicide.

Questi, 59enne salernitano ma di fatto residente in Avellino, seppur sembrasse un tranquillo passante, con un rapido gesto, scavalcava il parapetto di protezione del ponte, predisponendosi in posizione per lanciarsi nel vuoto. Il tutto però non era passato inosservato ad un esercente di attività commerciale della zona che accortosi di quanto stava per accadere, riusciva ad afferrare il 59enne per un braccio e contestualmente ad approcciare opera persuasiva, finalizzata a distoglierlo dal compimento dell’insano gesto.

Gli Agenti di Polizia giunti tempestivamente sul posto, grazie alla preziosa collaborazione offerta nella circostanza dal “cittadino”, bloccavano ulteriormente l’uomo per evitare che cadesse e solo al termine di una incisiva azione di ravvedimento riuscivano a trarlo in salvo. A seguito degli accertamenti di rito svolti sul logo, gli operatori  acclaravano che lo stesso era in preda ad un forte stato depressivo, causato, oltre che dalla mancanza di lavoro, anche dal fatto che erano, a suo dire, circa quattro giorni che non mangiava e non dormiva, per cui, dopo aver avvisato telefonicamente l’anziana madre per un ultimo saluto,  si era sentito pronto  per compiere, senza alcun rimpianto, l’estremo gesto e farla finita con una vita piena di sofferenze.

Source: www.irpinia24.it