Avellino – Provincia e Sindacati per le pari opportunità

La consigliera Luciano convoca i sindacati e organizza una conferenza stampa per le pari opportunità

lucianoAvellino - La Consigliera Vincenza Luciano, nominata da Domenico Biancardi per garantire la tutela dei diritti di uomini e donne sui luoghi di lavoro, ha organizzato una conferenza stampa di presentazione del tavolo tecnico con le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL, UGL, presso Palazzo Caracciolo. Hanno partecipato questo incontro il presidente della Provincia Domenico Biancardi, e la consigliera provinciale Caterina Lengua.

Lo scopo è la creazione di iniziative, attraverso la formazione di un gruppo di lavoro, volte a promuovere una maggiore consapevolezza sulle violazioni dei diritti fondamentali della persona e a diffondere la cultura dei diritti umani, delle pari opportunità per tutti, della non discriminazione e della non violenza. 

“Il 25 novembre sarà inaugurata una mostra fotografica con 11 immagini che raffigurano il dolore delle donne vittime di violenza, un secondo momento con i musicisti del Conservatorio Cimarosa e infine una tavola rotonda per approfondire la tematica con le Istituzioni” – dichiara Vincenza Luciano, ed aggiunge - “Una giornata che condanna la violenza sulle donne. Si terrà anche un convegno con gli alunni dell’Amabile di Avellino, perchè bisogna combattere la violenza e le discriminazioni partendo dai giovani, protagonisti del futuro”.

Source: www.irpinia24.it