Vigili del Fuoco, tutti gli interventi effettuati in Irpinia

Nella giornata di ieri 4 novembre

WhatsApp Image 2019-11-04 at 22.26.39I Vigili del Fuoco di Avellino, ieri 4 novembre, hanno continuato per tutto l’arco della giornata a lavorare per far fronte alle chiamate di soccorso per il forte maltempo che ha colpito la nostra provincia.

Alla fine si conteranno circa sessanta interventi effettuati, ma dalla mezzanotte a tutt’ora più di 100, soprattutto per allagamenti, infiltrazioni d’acqua, piccoli smottamenti, recupero veicoli impantanati, e caduta di rami e alberi, spesso anche di grosso fusto, dovuti al forte vento. L’area maggiormente interessata, sempre la frazione Celsi di Forino, dove è stata data assistenza a persone che dovevano uscire di casa, bisognose di cure mediche.

Tra i tanti interventi, anche uno particolare effettuato presso l’ufficio postale di Lauro, dove è stato rinvenuto un pacco contenente materiale sospetto. Sul posto è intervenuto il nucleo N. B. C. R. (nucleare-batteriologico-chimico-radioattivo) il quale ha recuperato l’involucro sospetto e consegnato ai Carabinieri per gli accertamenti di rito.

La squadra del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta sull’autostrada A16 Napoli – Canosa, al Km. 51 in direzione Napoli, nel territorio del comune di Manocalzati, per un incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture, senza grosse conseguenze per gli occupanti.

Nel pomeriggio, invece, si è dovuti intervenire a Taurano per la ricerca di una persona dispersa. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha continuato a ricevere segnalazioni di interventi, lavorando senza sosta per portarli a termine.

L’uomo disperso di anni 62, originario di Pianura, è stato ritrovato sulla montagna di Taurano, in località Valle Sauce, in collaborazione con la Polizia di Stato. Le sue condizioni sono discrete, un po’ provato, infreddolito e impaurito, ma sta abbastanza bene.

La sala operativa, sempre in contatto con l’uomo, gli ha dato le istruzioni su come mandare la sua posizione con il telefono, e quindi una volta individuata la sua posizione tramite le coordinate ricevute, la squadra, in collaborazione con la Polizia di Stato, lo ha ritrovato.

Source: www.irpinia24.it