Il Presidente del Consiglio Prof. On. Conte ad Avellino e la scorrettezza Politico Istituzionale

Comunicato de "I Cittadini in Movimento"

12512280_236987409979141_1540891593206530672_nAvellino – Nella giornata odierna il Presidente del Consiglio Prof. On. Conte ha fatto visita alla città capoluogo. L’evento partecipativo è stato annunciato dagli organizzatori quindici giorni or sono.

Nel rispetto istituzionale il nostro gruppo si è premurato di inviare un messaggio al fine di conoscere la metodologia di accreditamento all’evento.

Il nostro, preminente, interesse non era rivolto alla presenza del Presidente del Consiglio quanto alla commemorazione della idea di “Buona Politica” rappresentata dall’On. Fiorentino Sullo.

“I Cittadini in Movimento”, vorremmo ricordare a chi lo avesse dimenticato, sono una realtà politica che rappresenta il 2% degli Avellinesi. Oggi guardando le immagini dei media abbiamo scorto i volti di tutta la rappresentanza politica territoriale e non certo quella rappresentata da “I Cittadini in Movimento”.

Noi con l’educazione di sempre abbiamo scritto, anche se non avremmo dovuto, per conoscere il metodo di accreditamento. La politica, quella seria, avrebbe dovuto invitare, senza bisogno di contatti esterni, tutti gli attori più rappresentativi del panorama territoriale, guardando, in particolare, ai candidati sindaci presenti alle scorse amministrative ed alle liste ad essi collegate.

Purtroppo ci accorgiamo sempre più spesso di quanto sia caduta in basso la politica. Oggi la città ha celebrato l’On. Sullo e la Sua politica. Oggi con rammarico comprendiamo che nell’esclusione del territorio non si commemora l’On. Sullo ma diversamente si interpreta al contrario il suo insegnamento.

Senza polemiche ma volendo solo evidenziare quanto accaduto diciamo che, ancora una volta, è stato mostrato alla città il Volto “scorretto” della politica irpina.

 

La Segreteria di Comunicazione de “I Cittadini in Movimento”

Source: www.irpinia24.it