Avellino – Il Consiglio provinciale approva i provvedimenti di Biancardi

Parte il progetto "Fondazione Sistema Irpinia"

biancardiAvellino - Stamattina il Consiglio provinciale ha approvato i provvedimenti proposti dal presidente Domenico Biancardi: approvazione dello Statuto per la costituzione della Fondazione del turismo, via libera anche alla variazione di Bilancio da 3,5 milioni che aumenta la dotazione finanziaria per ristrutturare il 51% del castello di Gesualdo che appartiene alla Provincia. 

Il presidente Domenico Biancardi è contento che questi provvedimenti siano stati approvati all’unanimità dal Consiglio provinciale: “I fondi fortunatamente ci sono, 100.000 euro servono per la costituzione della “Fondazione Sistema Irpinia”, la quale dovrà gestire ciò che metteremo in campo nei 24 punti di informazione culturale e nei 24 distretti turistici previsti. Bisogna sfruttare tutte le nostre potenzialità per ricostruire un territorio vivibile”.

Il presidente è fermo sull’idea che bisogna rivalutare e potenziare il nostro territorio ricco di storia e cultura, anche perchè solo potenziando il turismo e le infrastrutture si possono offrire maggiori opportunità lavorative. Il nostro territorio ha una base politica e storica importante, bisogna valorizzarla. “Ringrazio il Consiglio per aver compreso l’importanza di questi provvedimenti. Voglio raggiungere questo obiettivo per promuovere al meglio il nostro territorio”.

Bisogna risolvere i problemi legati alle scuole, alla viabilità, alle maggiori risorse date al Mancini. Infine il presidente Biancardi si pronuncia sulla stabilizzazione dei lavoratori idraulico-forestali: “Assumeremo nuovi operai molti dei quali a tempo determinato”.

Source: www.irpinia24.it