Avellino – Tribunale, a breve l’inaugurazione della pedana per i diversamente abili

Giovanni Esposito: “Un esempio affinché tutti gli edifici pubblici siano dotati di apposite infrastrutture”

IMG-6360Avellino – Dalla sede del Tribunale del capoluogo irpino giunge una buonissima notizia per i diversamente abili. Nei prossimi giorni, infatti, sarà inaugurata una pedana, collocata all’ingresso principale del Palazzo di Giustizia, che consentirà alle persone affette da disabilità di accedere all’ufficio protocollo/front office della struttura.

IMG-6358Il progetto, curato dall’ing. Pastena e reso possibile grazie a un provvedimento del presidente del Tribunale, dott. Vincenzo Beatrice, va a inserirsi in quel novero di proposte e azioni adottate al fine di migliorare la fruibilità dei servizi pubblici da parte dei cittadini avellinesi con difficoltà motorie. L’iniziativa ha incontrato il parere positivo della comunità dei diversamente abili e, in particolar modo, di Giovanni Esposito: “Questa mattina ci siamo recati al Tribunale di Avellino, dove abbiamo appurato la notizia che, a breve, la pedana per i diversamente abili verrà inaugurata. Ringrazio personalmente, in qualità di rappresentante di un movimento per disabili, il dott. Beatrice per l’attenzione e la sensibilità che ha avuto per la nostra problematica, insieme alla commissione di cui è anche componente il Procuratore della Repubblica Rosario Cantelmo, anch’egli sempre attento e sensibile al mondo della disabilità. La pedana permetterà l’accesso a tutti i diversamente abili che vogliono accedere all’ufficio protocollo/front office della Procura”.

Una grande conquista per la città di Avellino che, tuttavia, deve ancora fare i conti con diverse strutture pubbliche in condizioni precarie e prive di accesso ai disabili. Per questo motivo, Esposito auspica che: “Questa grande sorpresa e questa immensa sensibilità da parte del presidente Beatrice possa essere un esempio per le istituzioni e per la città, affinché tutti gli edifici pubblici possano essere dotati di apposite infrastrutture che rendano accessibili tutti gli uffici, in particolar modo quelli riservati ai diversamente abili”.

Source: www.irpinia24.it