Calcio, Coppa Italia Serie C: Paganese-Avellino 2-2

Lupi raggiunti due volte, in goal Alfageme e Celjak

Avellino-PaganeseInizia con un pareggio la prima uscita dell’Avellino, stagione 2019-20. Allo stadio “Marcello Torre”, i biancoverdi ottengono un 2-2 nel match contro la Paganese, valevole per la seconda giornata del gruppo I della Coppa Italia di Serie C.

Dopo soli tre minuti di gioco, sono i Lupi a passare in vantaggio, con Luis Alfageme che, servito con un prezioso lancio da Walter Zullo, insacca alle spalle dell’estremo difensore Campani. Gli azzurro stellati reagiscono al 40’, con Diop che sigla su un rigore propiziato da un fallo di Parisi su Carotenuto in area di rigore.

Nella ripresa, è il nuovo acquisto dei Lupi, Vedran Celjak, a firmare il goal del momentaneo 1-2: il terzino croato riceve in area da Micovschi e realizza. Cinque minuti più tardi, Mattia, di testa, riesce a spuntarla e a fissare il punteggio sul definitivo 2-2.

Ottima la prova degli uomini di mister Ignoffo che scenderanno in campo nuovamente domenica, allo Stadio “Partenio-Lombardi”, contro il Bari, per la terza e ultima giornata del girone I di Coppa Italia di C (calcio d’inizio ore 17:30).

IL TABELLINO

Paganese-Avellino 2-2

Marcatori: 3’ pt Alfageme, 40’ pt Diop (rig.), 17’ st Celjak, 22’ st Mattia.

Paganese (3-5-2): Campani (1’ st Baiocco); Carotenuto, Perri, Sbambato; Mattia, Schiavino (13’ st Scarpa), Capece, Gaeta (13’st Lidin), Alberti (27’ st Dammacco); Bonavolontà, Diop (40’ st Guadagni). A disp: Scevola, Pelliccia, Cavucci, Guadagni. Allenatore: Alessandro Erra.

Avellino (3-5-2): Tonti; Morero, Zullo (18’ st Njie), Laezza; Palmisano (37’ st Silvestri) Di Paolantonio, Rossetti, Petrucci (13’ st Celjak), Parisi (13’ st Micovschi); Albadoro (37’ st Carbonelli), Alfageme. A disp: Pizzella, Falco, Carbonelli, Saporito, Silvestri, Corcione. Allenatore: Giovanni Ignoffo.

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.

Assistenti: Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Andrea Nasti di Napoli.

Ammoniti: 35’ pt Sbambato, 42’ pt Alfageme, 15’ st Celjak.

Minuti di recupero: 0’ pt, 4’ st.

Source: www.irpinia24.it