Avellino – Il Comune offre 400 biglietti gratis per il Luna Park di Campetto Santa Rita

Tagliandi destinati a bambini e famiglie meno abbienti

giostreAvellino – Quattrocento biglietti omaggio per venire incontro ai bambini e alle famiglie che, ogni giorno, vivono condizioni economiche di estremo disagio. È questo il dono che il Comune capoluogo, in presenza del sindaco Gianluca Festa, del vicesindaco Laura Nargi e degli assessori Stefano Luongo e Marianna Mazza, ha fornito alle persone più bisognose, in occasione dell’inaugurazione del Luna Park tenutasi presso Campetto Santa Rita.

I tagliandi, destinati alla Caritas di Avellino, alla Casa Rifugio “Antonella Russo” (gestita dalla Cooperativa Sociale “Demetra”), al centro antiviolenza “Alice e il Bianconiglio” e alle comunità di accoglienza per i minori “Arcobaleno” e “Marsupio” (gestite dalla Cooperativa Sociale “La Goccia”), daranno la possibilità a bambini e famiglie meno abbienti di usufruire di una delle maggiori attrazioni del parco giochi che, come ogni anno, rinnova il suo tradizionale appuntamento estivo presso il meno noto Piazzale della Resistenza, luogo di aggregazione e di divertimento per i più piccoli nel periodo del Ferragosto avellinese.

Gianluca Festa, primo cittadino del capoluogo irpino, ha definito il dono conferito dall’amministrazione comunale alle associazioni e alle cooperative sopra menzionate: “Un buon esempio da parte dell’intera comunità. Abbiamo voluto consegnare questi biglietti nelle mani delle realtà che sono, ogni giorno, accanto a coloro i quali vivono condizioni di grande difficoltà. Un sindaco e un Comune responsabili devono venire incontro a coloro i quali soffrono di tali problematiche e invitare i cittadini a essere solidali e a fornire un contributo a chi è più bisognoso”.

Source: www.irpinia24.it