Avellino – Al Palio della Botte Giochi Antichi e Villaggio Solidale

In serata spettacolo di Falconeria dei D. M. di Lavello

LOCANDINApalio_EVENTIAvellino - Si apre stasera la tre giorni del Palio di Avellino. Oggi Sabato 10 Agosto ore 19:00 in C.so Umberto I appuntamento del Palio con “C’era una volta” Giochi Antichi per i bambini di tutte le età: si gioca e si vince, grazie alla generosità dei tantissimi esercizi commerciali che offrono premi ai piccoli partecipanti.

E ancora tanto divertimento coi Laboratori allestiti per l’occasione dalle Associazioni del Villaggio Solidale sempre aperto e visitabile dalle ore 19.00 del 10, 11 e 12 Agosto (A.I.D.O. – Associazione Italiana Donatori di Organi – Provincia di Avellino, Associazione Irpina Pianeta Autismo – A.I.P.A., Coordinamento A.M.D.O.S. Avellino, A.M.I. Associazione Mariana Irpina, Pubblica Assistenza A.V.I. ONLUS Avellino, Associazione BALZOO – Banco Italiano Zoologico Onlus – Avellino, Parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo Santa Lucia di Serino pro Casa Museo San Giuseppe Moscati, Centro Italiano Femminile Provinciale Avellino Consultorio familiare C.I.F., C.I.S.O.M. Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, C.R.I. Croce Rossa Italiana Comitato di Avellino, G.A.M. Gioventù Ardente Mariana, L.I.L.T. Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Avellino, Fraternità di Misericordia di Avellino, M.P.V e C.A.V. Avellino Movimento per la Vita e Centro di Aiuto alla Vita Avellino, Pia Unione O.A.S.I. Mariana Sezione di Avellino, Associazione “Un sorriso per la vita”, Comitato U.N.I.C.E.F. Avellino, Banca Etica, Bottega “Equomondo” del Commercio Equo e Solidale, C.S.V. Centro Servizi per il Volontariato “Irpinia Solidale”, M.D.C. Movimento Difesa del Cittadino, Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro Diocesi di Avellino – Progetto “Restituzione Centesimo”, Progetto Circuito Loco Card Solidale, Progetto Policoro Diocesi di Avellino).

Tutti, poi, potranno cimentarsi nel tiro con l’arco in compagnia degli Arcieri Irpini i cui Istruttori hanno curato la preparazione degli Arcieri del Palio. La serata continua: alle ore 20:00 Spettacolo di Falconeria dei D. M. di Lavello. D. M. sono le iniziali di Donato Massari,  che a soli 12 anni trova morente nei boschi del Vulture Melfese in terra lucana la sua prima poiana, la cura e la restituisce al suo habitat in pochi mesi. Quella poiana segnò per lui l’inizio di una passione che oggi è il suo lavoro.

Un appuntamento imperdibile! E il 10 Agosto ore 18:30 presso la Fontana di Bellerofonte in C.so Umberto I appuntamento anche con il primo itinerario delle Visite Guidate del Palio “Le vie della Religio”, a cura della Dott.ssa Lina Vella, Storica e Critica d’Arte, con la visita ai luoghi più rappresentativi dello spirito della comunità e la speciale esposizione della Corona della Madonna Assunta e delle Corone della Madonna di Costantinopoli e del Bambino presso la Cripta di S. Biagio aperta al pubblico 10 e 11 Agosto dalle ore 18:00 alle 20:00.

La partecipazione è libera, ma la Visita Guidata si può prenotare inviando e-mail a info@paliodellabotte.it o sms/whatsapp al 320 75 95 996.

Source: www.irpinia24.it