Avellino – Due direttori artistici per il Ferragosto

D’Agnese e Simioli organizzeranno la programmazione estiva

ferragosto-avellinese-1440x564_cAvellino - Sono due i direttori artistici scelti dalla giunta comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Festa, che avranno il compito di delineare il programma del Ferragosto avellinese. Si tratta di Roberto D’Agnese, professionista conosciuto sul territorio irpino e campano per aver diretto numerose rassegne ed iniziative culturali, e lo speaker radiofonico di Rtl 102.5 Gianni Simioli che in città c’è già stato ma nelle vesti di presentatore, in occasione dei festeggiamenti organizzati al Corso Vittorio Emanuele per dare il benvenuto al 2019.

Siamo molto soddisfatti di questa scelta che rappresenta il giusto mix tra chi da anni lavora per valorizzare e promuovere il territorio irpino e chi, grazie a creatività e competenze, è un riferimento culturale in tutta Italia” ha fatto sapere Stefano Luongo, assessore al Patrimonio, alle Politiche Giovanili e agli Eventi del Comune di Avellino.

Come già anticipato dal Primo Cittadino Gianluca Festa, quest’anno la programmazione estiva sarà caratterizzata da spettacoli che si prolungheranno per quaranta giorni, a partire dalla fine di Luglio fino al mese di Settembre, e che coinvolgeranno tutta la Città, sia il centro sia i quartieri periferici. Dovrebbero essere nove i concerti in periferia, mentre il 16 Agosto non mancherà il tradizionale evento musicale lungo Corso Vittorio Emanuele.

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per scoprire il programma definitivo e i nomi degli artisti che allieteranno le serate della comunità locale, e non solo, ma è sicuro che l’amministrazione ha intenzione di dare spazio a personalità e gruppi appartenenti al territorio usufruendo di un budget di circa 300 mila euro messi a disposizione da Poc Cultura e Poc Teatro.

Source: www.irpinia24.it