Regione Campania, pubblicati i primi bandi del maxi concorso

2.175 assunzioni a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione

logo_campaniaCampania - Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, nella sezione “Concorsi ed Esami” n° 54, i primi due bandi del maxi concorso RIPAM Regione Campania 2019 per la selezione di 2.175 nuove figure professionali da inserire a tempo indeterminato nel settore della Pubblica Amministrazione.

Il primo bando interessa coloro che sono in possesso di una laurea e riguarda la selezione di 950 unità di personale non dirigenziale, categoria D, di cui 328 presso la Regione Campania, 15 presso il Consiglio regionale della Campania e 607 posti presso gli enti locali della Regione Campania. Il secondo bando è finalizzato al reclutamento di 1.225 unità di personale di categoria C, di cui 187 presso la Regione Campania, 18 presso il Consiglio regionale e 1.020 presso gli enti locali della Regione Campania. In questo caso, è sufficiente essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il corso-concorso si articolerà in diverse fasi:  una prova preselettiva, una prova selettiva scritta riservata ai candidati che avranno superato la prova precedente, una fase di formazione e rafforzamento della durata complessiva di 10 mesi. Questa fase sarà svolta sotto forma di stage ed i partecipanti riceveranno dalla Regione Campania una borsa di studio pari a mille euro lordi mensili. Infine, coloro che avranno superato la verifica finale della fase di formazione e rafforzamento dovranno sostenere una prova orale.

La domanda di ammissione al corso-concorso potrà essere presentata fino alle ore 23:59:59 dell’8 Agosto 2019 per via telematica, compilando il modulo on line attraverso il sistema “Step-One 2019”, all’indirizzo https://www.ripam.cloud. Per conoscere i requisiti d’accesso, i profili richiesti e tutti gli altri dettagli del concorso è possibile consultare il sito http://riqualificazione.formez.it, il Bollettino Ufficiale della Regione Campania o il sito istituzionale della Regione Campania.

Source: www.irpinia24.it