Avellino – Estate avellinese: un cartellone articolato nei quartieri

Il Sindaco Festa ha in programma 40 giorni di eventi per l'estate, di cui 9 soltanto per il Ferragosto

ferragostoAvellino - Gianluca Festa, nuovo Sindaco di Avellino, è impegnato su più fronti in questo avvio del suo mandato. Soprattutto ultimamente è alle prese con gli ultimi ritocchi prima di firmare i decreti di nomina per gli assessori, senza accantonare però il ripristino del Ferragosto avellinese. Non solo il Corso Vittorio Emanuele, ma anche altre zone di Avellino saranno interessate alle iniziative di Ferragosto. Quaranta giorni di festa e appuntamenti, 9 concerti nel cuore della città, uno dei quali il 16 agosto, data che di solito è dedicata al classico concertone. 

In attesa del primo consiglio comunale dell’amministrazione Festa, previsto per lunedì 15 luglio, per il periodo di Ferragosto gli eventi dovrebbero essere finanziati con i fondi POC della Regione Campania. Lo scopo è quello di ripristinare i festeggiamenti tradizionali per l’Assunta coinvolgendo le periferie e tutti i quartieri della città di Avellino. Sono attesi anche i fuochi tradizionali di Ferragosto la notte del 15.

Il nuovo cartellone distribuirà eventi su tutto il territorio, dando importanza sia al centro sia alle periferie. Il concerto del 16 agosto ci sarà come da tradizione, ma non si parlerà di concertone. Ci saranno 9 eventi, incentrati anche nelle periferie, per questo è cambiata totalmente l’impostazione da parte di questa nuova amministrazione: un cartellone da 40 giorni di eventi, tra concerti e rassegne. 

Source: www.irpinia24.it