Grottolella – Giornata della prevenzione
Domenica 7 Luglio in piazza Municipio
Grottolella- L’ASL di Avellino in collaborazione con il Comune di Grottolella e l’Assessorato alla Sanità guidato dal Vicesindaco Marco Grossi, organizza il Tour del Camper della Salute, nell’ambito del progetto “ Mi Voglio Bene”, prevenire mi salva la vita.
Domenica 7 luglio, dalle ore 10 alle ore 14, in piazza Municipio a Grottolella, si effettueranno Screening gratuiti (Mammografia gratuita per donne dai 50 ai 69 anni e Pap-test gratuiti per le donne dai 25 anni ai 64 anni) senza alcuna prenotazione o impegnativa da parte del medico curante.
Da mesi l’ASL di Avellino sto promuovendo nei comuni irpini il progetto di prevenzione, e in ogni comune la risposta è stata positiva da parte dei cittadini.
“Come amministrazione ci sentiamo fortemente impegnati sulla tematica del diritto e della tutela della salute, quale diritto costituzionalmente garantito, avvertiamo il dovere e la esigenza di porre in essere tutte le iniziative possibili ed utile, al fine di garantire una piena tutela dello stesso diritto“.
È quanto si legge in una nota stampa a firma dell’Amministrazione comunale di Grottolella.
“L’iniziativa di domenica, vuole essere solo l’inizio di una serie di attività che come amministrazione comunale, metteremo in campo nei prossimi mesi, per promuovere e diffondere la cultura della prevenzione nella nostra comunità, perché la prevenzione, specie in alcuni settori e per alcune patologie, può aiutare a salvare la vita“, prosegue la nota.
“Come amministrazione, saremo sempre sensibili ed aperti ad organizzare giornate di questo tipo, perché e compito di una amministrazione moderna, efficiente, efficace, al passo con i tempi e orientata alla tutela di beni giuridici fondamentali, come la tutela della salute quale diritto fondamentale della persona e interesse della collettività, essendo l’indispensabile presupposto per il godimento di tutti gli altri diritti della persona“, continua la nota.
“Inoltre, come Amministrazione e a nome e per conto della nostra comunità ringraziamo L’ASL di Avellino e in modo particolare Il Direttore la Dottoressa Maria Morgante, per aver accolto la nostra richiesta per organizzare la giornata di prevenzione sul nostro territorio”, conclude la nota.