Universiade 2019 – Taglio del nastro del nuovo Campo CONI di Avellino

La nuova struttura è stata inaugurata in occasione degli “Sportdays Universiade 2019”

sportdays universiade 2019 inaugurazione campo coniAvellino – Una struttura rinnovata, con un nuovo punto ristoro per gli atleti e gli appassionati di sport, in occasione dell’edizione speciale degli Sportdays che, per dieci giorni, accompagnerà la kermesse internazionale dell’Universiade 2019. La nuova veste del Campo CONI è stata svelata oggi pomeriggio, con il taglio del nastro accompagnato dagli spettacoli della tarantella irpina e delle marionette.

“È fondamentale aver ripreso questa struttura, in occasione di una manifestazione che ha il supporto dell’intero apparato organizzativo dell’Universiade” afferma con soddisfazione Giuseppe Saviano, delegato provinciale del CONI di Avellino. Manca ancora qualcosa, tuttavia, alla struttura sportiva di Via Morelli e Silvati per completare il suo percorso di trasformazione e, come ribadito da Saviano, il primo intervento che verrà eseguito subito dopo la fine dell’Universiade consisterà nel restyling della pista di atletica: “Ritengo che questa possa essere una struttura strategica per tutta la Campania, e non solo per Avellino, vista anche la crisi che sta attraversando l’atletica leggera a livello locale e nazionale”.

Bruno Iovino, membro del comitato organizzativo dell’Universiade 2019 e delegato ARU per la Provincia di Avellino, sottolinea l’impegno dell’intera macchina, del Comune di Avellino e del CONI che hanno permesso di rendere questa struttura idonea e perfettamente gestibile: “Siamo soltanto in attesa di completare l’opera con l’allestimento della nuova pista di atletica. Per quanto riguarda i tre impianti del capoluogo, proprio nelle ultime ore vi sono state delle sistemazioni, sia all’interno che all’esterno, dello Stadio Partenio-Lombardi, con  l’accorciamento di piante ed erbe alte. Anche il Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino è in ottime condizioni. Nel complesso, mi sento di dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro, rispettando i tempi e arrivando prontamente al traguardo”.

Source: www.irpinia24.it